Il mese di Dicembre è un mese magico a Málaga, la cttá si riempie di luci e luminarie che adornano e illuminano le viuzze del centro storico cambiandone l’aspetto e il colore.

Durante questi giorni Málaga è in fremito, lungo il paseo del parque ( la passeggiata vicino al porto) si tiene annualmente il mercatino di natale e in tutte le principali piazze della cittá  vengono installati punti di ristoro e di svago con gli immancabili baracchini che vendono Churros e cioccolata calda!

Durante questo mese i malaguegni sono  indaffaratissimi: freneticamente alla ricerca dei regalini piú tipici e particolari, in coda nei mercati e supermercati per organizzare le varie cene e feste pre natalizie e l’aria che si respira è giá quella di festa..

Sicuramente l’aspetto piú peculiare e tipico di questo periodo sono i mercatini di Natale che vengono installati in tutta la provincia; oltre a quello giá citato a Málaga, di seguito i più importanti:

MERCATINO DI NATALE A TORREMOLINOS
Dopo la ristrutturazione del viale principale della città (Avenida Palma de Mallorca – Plaza Costa del Sol), che ora è una zona pedonale, si svolgerà per la seconda volta questo delizioso mercatino di Natale.

MERCATINO DI NATALE A TORROX
Il più grande mercatino di Natale della Costa del Sol si vedrà a Torrox dove si possono gustare prodotti artigianali e gastronomici. Ottanta bancarelle che offrono decorazioni natalizie e artigianato nel mese di dicembre.

MERCATINO DI NATALE DI BENALMÁDENA – ARROYO DE LA MIEL
Ci sono cabine di legno con attrazioni, artigianato, intrattenimento per i più piccoli, stand gastronomici e molto altro.

MERCATINO DI NATALE A PUERTO BANÚS – MARBELLA
Situato in Plaza Antonio Banderas, area commerciale della Corte inglese, questo mercato ha stand in legno, parco giochi, pista di pattinaggio e varie attività.

MERCATINO DI NATALE DI RONDA
Ronda è una destinazione ideale per i visitatori, altamente raccomandata per chiunque visiti l’Andalusia, durante il mese di Dicembre ospita il meraviglioso mercatino natalizio pieno di ceramiche e pezzi artigianali.