Il ponte del primo Maggio si avvicina e non hai ancora progetti?  Nella meravigliosa Costa del Sol troverai le proposte più suggestive per condividere momenti unici con i tuoi parenti o amici. Ecco alcune idee per rendere la vacanza perfetta. Non sarà difficile. La spiaggia, il sole, lo sport , l’avventura e il divertimento saranno i tuoi alleati.
Málaga è una città cosmopolita e dinamica con numerose proposte di svago.  È sufficiente passeggiare  fino al porto cittadino, perdersi nel quartiere Soho o sedersi in uno dei locali all’aperto per assaggiare  la cucina locale . Potete anche provare le famose  tapas in alcuni mercati come Plaza de la Merced, trasformata in un complesso gastronomico o il mercato Atarazanas, con un concetto più tradizionale.
Di notte, il trambusto si sposta  verso i bar e le discoteche del centro storico; è tempo di godere della musica e di ballare forte fino a quando il corpo regge 🙂  ma troverete anche locali e  ristorantini dove è possibile prendere qualcosa di più tranquillo!
Se arrivi nella Costa del Sol a Maggio, potrai vedere che è meravigliosa in questa stagione  e, una destinazione perfetta alla periferia di Málaga, è Torremolinos che, a soli 14 km dal centro di Málaga, è comodamente raggiungibile in bicicletta o con I mezzi pubblici.
A Torremolinos  puoi giocare a pallavolo sulla sabbia, volare in paracadute, bruciare l’adrenalina a bordo di un jet-ski …


Inoltre, il 13 maggio, il Festival ESPETO torna al Torremolinos (al campo di calcio). L’Espeto è il piatto tipico di Malaga, è uno spiedo di sardine arrostito in una vecchia barca dove i pescatori sono soliti aggiustare  la brace  per arrostire il pesce.
Il festival Espeto si concentra sulla musica alternativa con una moltitudine di stili, come miscegenation, hip hop, flamenco e altri suoni nazionali e internazionali.


Con un carattere gastronomico molto marcato fin dall’inizio grazie al ESPETO che viene offerto gratuitamente,  e che può continuare ad essere assaggiato in uno degli innumerevoli di camion alimentari che trasportano i sapori di cucine di diverse nazionalità.
Oltrettutto, troverete un mercato delle pulci con un’ampia offerta di articoli di seconda mano e di altre rarità.
Tra gli artisti troviamo Miguel Campello, i Toaster, El Kanka, Hablando en Plata, Ayaz y Prok, Giovani di Malaka, Matuja, Otras hierbas y Pompa Jonda. (L’entrata costa € 10,00)

Ti aspettiamo nel nostro negozio dove ti daremo tutte le informazioni necessarie, ti spiegheremo come arrivare con le nostre biciclette al  festival ESPETO e ti suggeriremo  luoghi più curiosi della Costa del Sol!