La primavera è arrivata con forza a Valencia. La città dopo l’intensa attività fallera, si riempie di eventi attraverso i quali si può godere di tutto ciò che la capitale del Turia ha da offrire.

Il prossimo 3 di aprile i palazzi della Comunità Valenciana apriranno le loro porte ai visitatori. Si tratta di 27 edifici di grande valore storico-artistico situati a Valencia, Alicante e Castellón. L’iniziativa che vedrà la luce con il nome di “Palaus Transparents” (Palazzi Trasparenti) ha come obiettivo di avvicinare le istituzioni pubbliche ai cittadini e valorizzare il patrimonio storico e culturale di molti edifici del territorio. Per avere accesso a tutte le informazioni sull’evento clicca qui.

Coloro che visiteranno Valencia nel mese di aprile, potranno godere anche della sua fantastica Feria del Libro, che quest’anno celebra la 52° edizione dal 20 aprile al 1 di maggio. Per saperne di più clicca qui

Continuando con le feste, la XXV edizione della Gran Feria Andaluza si terrà dal 28 di aprile al 7 di maggio nell’antico letto del fiume Turia all’altezza del Puente de Las Flores e quello dell’Exposicion. Quest’anno la feria compie 25 anni e promette una grande festa accompagnata come sempre dal meglio della gastronomia, danza, canto, esibizioni equestri e sfilate.

Il mare è una presenza importante a Valencia, infatti in questo mese arriva anche la seconda edizione della Valencia Boat Show, il salone nautico Valenciano che mostra tutte le attività che si praticano in mare tra il 24 e il 28 di aprile nella Marina Real Juan Carlos I con il Veles e Vents come punto nevralgico del salone. Si attendono più di 50 000 persone interessate al mondo nautico, clicca qui per maggiori informazioni.

Concludiamo con il tradizionale Festival Internacional del Viento, che quest’anno si celebrerà il fine settimana del 22 e 23 di aprile, qui il programma completo dell’edizione del 2017, un evento perfetto per godersi la spiaggia di Valencia in famiglia, la sua gastronomia e i suoi grandi aquiloni che decorano l’orizzonte.

La cosa migliore è che ci sono varie piste ciclabili che collegano tutta la città e che vi faciliteranno gli spostamenti per poter partecipare a qualsiasi evento sperso nella città di Valencia su due ruote!

#Valencia #PassionBike #ValenciaBoatShow #FestivaldelViento #FeriadeAbril #Bianchi #RideFree #RentBike #Bikerental